_DSC8922_edited_edited_edited.jpg

CHI SIAMO

Nel Gennaio del 2020 Thaisa Chissini Vaccaro inaugura "Elementos Studio Pilates & Fisioterapia", un luogo dove ogni cliente ha una storia unica ed individuale. Lo Studio ha come obiettivo quello di creare programmi personalizzati che portino i singoli verso la consapevolezza del proprio corpo. 

 

Laureata in fisioterapia presso l'Università di Caxias do Sul (Brasile) dal 2009, e riconosciuta in Italia al fine dell'esercizio della professione di fisioterapista, Thaisa si avvalora anche della certificazione con il metodo Pilates tramite la scuola Polestar Pilates a partire dal 2012.  E' inoltre specializzata nel 2011 in Posturologia Clinica e nel 2017 in Manipolazione Fasciale Stecco di 1° e 2° livello presso Università di Pisa. Durante questi anni ha maturato una vasta esperienza sulle patologie ortopediche e della colonna vertebrale, creando un approccio verso il cliente più funzionale e biomeccanico, sviluppando un programma di trattamento e d'allenamento che si basa su una sequenza di esercizi Pilates con tecniche di fisiokinesiterapia.

 

A collaborare con lo studio c'è anche Alessandra Di Prete, massofisioterapista e istruttrice pilates. Alessandra si diploma come ballerina professionista nel 2004 presso Florence Dance Center diretto da Marga Nativo nel 2004 e svolge l'attività di danzatrice fino al 2009, anno in cui si certifica istruttrice pilates con la Covatech Pilates School di Milano. Successivamente si certifica istruttrice di Bosu Balance Trainer e di Total Barre. Tra i vari aggiornamenti si specializza nel lavoro per il pavimento pelvico e per il pilates in gravidanza. Nel 2019 consegue il diploma di Massofisioterapista presso l'Istituto Enrico Fermi di Perugia e nel 2020 si specializza in Linfodrenaggio metodo Vodder con Dharma Center. 

 

L'obiettivo dello Studio è di fornire ai clienti programmi di prevenzione, riabilitazione e allenamento di alta qualità. La nostra estesa formazione e la profonda conoscenza del corpo e della mente sono al servizio dell'insegnamento alla consapevolezza nella pratica della vita.